Consiglio, News
Covid, la proposta: “Inserire dipendenti Ama nel piano vaccinale”
“Chiediamo alle istituzioni, in particolare al sindaco di Roma Virginia Raggi e al presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, di poter valutare la possibilità che anche ai dipendenti della municipalizzata capitolina Ama venga somministrato il vaccino, inserendo questo comparto all’interno del piano di vaccinazione e nel rispetto delle priorità stabilite a livello centrale e regionale.
Si tratterebbe di una scelta di grande ragionevolezza e buonsenso visto e considerato che i lavoratori Ama svolgono un importante servizio di pubblica utilità, spesso in situazioni igienico-sanitarie delicate e difficili.
A nostro giudizio, dunque, vaccinare prioritariamente anche questa categoria professionale rappresenterebbe una opportunità al fine di dare sicurezza e certezza a migliaia di lavoratori di Ama”.
Così, in una nota, il consigliere regionale del Lazio e responsabile nazionale “Organizzazione” di Cambiamo, Adriano Palozzi, e il responsabile Ambiente e Periferie del comitato promotore Cambiamo Lazio, Fabio Fiesole.
Comments are closed