Fibromialgia: Lanuvio si colora di viola
In Occasione della Giornata Mondiale della Fibromialgia l’Amministrazione Comunale di Lanuvio ha promosso un dibattito sull’argomento che vedrà la presenza, oltre che del Sindaco di Lanuvio Andrea Volpi, del reumatologo Dott. Daniele Franculli, della nutrizionista Dott.ssa Noemi Martina Lauricella Nutrizionista e Gabriella Lecce in rappresentanza dell’Associazione AISF ODV di Aprilia. A moderare l’incontro sarà Luisa Linari Consigliera Comunale Delegata alle pari opportunità.
“La fibromialgia – ha dichiarato Luisa Linari – è una malattia che provoca sofferenza a più di 2 milioni di persone in Italia, parlare di fibromialgia è essenziale per avviare percorsi si sensibilizzazione e approfondimento che portano alla consapevolezza nei confronti della malattia. Ringrazio le alte professionalità che impreziosiranno il dibattito con esperienza e competenza e contribuiranno ad una corretta informazione volta a migliorare le qualità della vita delle persone”.
L’evento si svolgerà giovedì 11 maggio alle ore 17 presso il Centro Anziani Campoleone, al termine del dibattito verrà inaugurata in piazza Berlinguer una panchina viola, colore dedicato alla fibromialgia, per, come si legge sull’invito, “rendere visibile l’invisibile”.