Regione, bilancio all’attenzione della Pisana. Intervista a Eleonora Mattia

eleonoramattia2

Proseguono alla Pisana, i lavori relativi alla discussione sulla manovra di bilancio regionale. Lazio Politico ha intervistato la consigliera regionale in quota Partito Democratico, Eleonora Mattia: “Con la proposta alla manovra di bilancio 2022-2024 (approvata giovedì in Giunta e ora incanalata in commissione, ndr) intendiamo sostenere le fasce della popolazione più deboli, a basso reddito e a rischio di esclusione sociale”.

“Lo facciamo grazie all’accantonamento di circa 130 milioni di euro da parte della Regione Lazio che ci permette di rifinanziare il fondo per la riduzione della pressione fiscale. Vogliamo dare avvio a una nuova stagione di investimenti che, in affiancamento alle risorse del PNRR, guardi con attenzione alle categorie economiche e sociali più vulnerabili, per non lasciare nessuno indietro”.

Chiari gli obiettivi per la consigliera Mattia: “Vogliamo che a beneficiarne siano i singoli cittadini, le imprese e le famiglie con particolare sguardo verso i giovani e le donne, i quali sono stati i più colpiti dagli effetti della pandemia da COVID-19. Immetteremo liquidità in molti settori a rilevanza strategica (politiche sociali, scuola, formazione e lavoro, ricerca e università, trasporti e la mobilità) per finanziare progetti che permetteranno alla Regione Lazio di progredire e di aumentare il suo Pil”, chiosa l’esponente del Partito Democratico.

Condividi: